“Tutto ciò rendeva Praga, nella sua meravigliosa bellezza, una città piena di incanti e di spettri, e faceva di essa il simbolo dei vuoti e delle ombre della vita e, soprattutto, della nostalgia per tutto ciò che ad essa manca. Tutto ciò ne ha fatto la città per eccellenza dello spaesamento, dello sradicamento, della perdita, tanto più sentiti quanto più tenace e vitale l’attaccamento al vicolo, alla bettola, al piccolo dettaglio amato che balena nell’incubo e nel delirio del sogno…”, afferma lo scrittore germanista e senatore italiano Claudio Magris.
Praga è affascinante e malinconica come poche. Non cessa mai di ammaliare coi propri incantesimi. E’ l’immagine poetica del passato, ma è anche una città che si muove velocemente nel futuro. Per i suoi monumenti e la sua storia, per le atmosfere della sua città vecchia e del centro storico, protetto dall’Unesco, Praga viene definita semplicemente la città magica.
Per il vostro weekend a Praga abbiamo scelto un caldo poncho stampa etnica abbinato a degli shorts in lana e un pratico dolcevita, il tutto rifinito da accessori di tendenza ma discreti.