Colorata, innovativa, multietnica, eccentrica e terribilmente trendy, questa è Berlino. Dal tedesco Berlin “ascolta”, è uno dei più importanti centri politici, culturali, scientifici, fieristici e mediatici d’Europa e, dopo Londra, il secondo comune più popoloso dell’Unione Europea.
Con una storia forte e dolorosa alle spalle, la capitale federale della Repubblica di Germania, ha molto da offrire a chi decide di trascorrere un weekend all’insegna di musei, enormi distese di spazi verdi e incredibili parti della città che pullulano di nuovi designer e spazi la cui creatività regna sovrana.
La Berlino di oggi sembra irriconoscibile: seppure moderna e fresca, la capitale della Germania, mantiene saldamente i volti di un luogo dove la memoria si conserva e al contempo sperimenta.
Il nostro bagaglio per un weekend nella stravagante Berlino è semplicemente eccentrico e fuori dagli schemi. Un avvolgente coat in pelliccia dalla stampa vivace, accostata a dei pantaloni ultra skinny e accessori dai colori intensi, saranno perfetti per un coinvolgente tour in una Berlino tollerante, multirazziale, giovane e libera.